Comunica è servizi. assistenza. cortesia.

Comunica è presente in Valle, la nostra struttura ha sede in Piazza Manara nel centro di Borgo Val di Taro. Essere nostri clienti vuol dire anche avere assistenza, supporto e poter godere di un servizio qualificato e  veramente esclusivo.



La nostra Storia

Per chi vive in una città o in territori di pianura, il digital divide può apparire come un discorso fine a sé stesso riferito a una minoranza circoscritta. Guardando il problema da chi invece lo deve subire, la questione cambia radicalmente aspetto ed è facile intuire quanto in realtà l’assenza di connettività a banda larga sufficientemente affidabile abbia ripercussioni importanti non solo sulla qualità della vita, ma anche sul destino economico di vasti territori.


La Valle del Taro e del Ceno, pur essendo a ridosso di zone economicamente più avvantaggiate, in realtà è una delle aree italiane dove il digital divide si fa più sentire. Una popolazione sparsa e un’orografia avversa alle tradizionali telecomunicazioni via cavo rendono problematico erogare un servizio di elevata qualità. 

Noi siamo qui, sul territorio e per il territorio, costantemente il nostro impegno è finalizzato all'abbattimento del digital divide, attraverso un servizio che sia su misura per il cliente. 


La nosta Storia